Ed ecco...finalmente mi sono creata un blog!!!!!
Non vi dico le peripezie per il nome....ma finalmente ne ho trovato uno che interpreta quello che sono!
Intanto Mary (che è un'abbreviazione del mio ben più lungo nome, Mariagrazia) e Kreattivamente, perchè qui posterò alcune mie creazioni creative e che ben interpreta la mia indole superattiva :)
Mi presento brevemente:
come detto mi chiamo Mariagrazia, per gli amici Mary, ho 32 anni, sono laureata in informatica ma attualmente lavoro in banca (uno dei sogni da studentessa delle superiori finalmente avverato, grazie anche al mio carissimo papà che però non ha potuto vedere realizzato questo sogno).
Nella mia famiglia ci sono state da sempre donne creative, mia nonna che sapeva lavorare benissimo a maglia e all'uncinetto, mia mamma che fino a quando la vista glielo ha permesso ha creato letteralmente dei capolavori di abiti (sempre invidiati dalle mie amiche che volevano sapere dove li comprassi...eh no! avevo la mia stilista personale), le mie zie amanti del ricamo e dell'intaglio, e la mia fantastica sorella che ha appreso tutto quanto sopra e che realizza capolavori all'uncinetto (magari creeremo anche un blog insieme). E non per ultimo l'uomo creativo e tecnico al tempo stesso della mia famiglia: il mio papà. Dalle sue mani incallite dal lavoro uscivano capolavori di mobili e di porte in legno che mi hanno sempre lasciato senza fiato. Non riuscivo a capire come una sola persona in meno di un mese riuscisse a costruire armadioni e cucine intere con una precisione che non ammetteva il pressapochismo pur conciliando il suo lavoro principale, l'infermiere. E qualche volta mi sono pregiata di fargli da stilista come nel caso della scrivania da cui sto scrivendo questo post: un miracolo di legno e vetro che concilia uno stile lineare con una praticità che non ho mai trovato in un'altra scrivania anche se più grande.
Io invece quando avevo circa 10 anni ho imparato a tenere l'uncinetto in mano, grazie alla mia nonnina, conciliando così il desiderio di imparare con la sua compagnia, ma l'amore per le cose fatte a mano ricordo che c'era anche prima quando passavo il tempo a giocare con la carta e le forbici.
Dopo i miei 20 anni ho cominciato a giocare con la bigiotteria che ancora adesso mi da' molte soddisfazioni!!!!!
Da qui in poi ho cercato sempre di imparare tecniche nuove, fino a quando mi sono imbattuta in un gruppo di "spose creative" che mi hanno letteralmente fatta innamorare dello scrapbooking, del crafting e del fimo.....e da qui la mia follia creativa, anche se sinceramente spesso mi "ispiro" a queste amiche-maestre con un senso imitativo che però cerco di personalizzare.....
Penso che al momento vi ho tediato abbastanza....a presto pubblicherò alcune mie creazioni!!!!
.....e noi le aspettiamo!
RispondiElimina